Logo

DAVIDE ZAMBELLI

Un po’ più su. La mia cucina di montagna

Dialogo con l’autore del libro Apertura dell’anno formativo di Gusto Trentino, la formazione gastronomica di Accademia d’Impresa

Questo è il libro dove la cucina, la montagna, le tradizioni e la contemporaneità si vogliono incontrare.
La cucina di montagna non è solo fatta di preparazioni lente e pesanti come molti credono, ci sono ricette radicate al territorio, ma sono presenti anche piatti che si vogliono spingere in luoghi
più mondani, frizzanti e leggeri, dove c’è un’aria più giovane, fresca e dinamica. La cucina di Davide Zambelli è proprio come lui: semplice, genuina e spontanea, qui racchiusa in 80 ricette da provare, gustare e condividere. Antipasti, primi, secondi, proposte vegetali, pani e dolci: piatti che reinterpretano con intelligenza la tradizione, fotografati rigorosamente all’aria aperta, per assaporare al ritmo delle stagioni tutto il gusto della montagna e con una rubrica finale dedicata ad alcune preparazioni a base di erbe, a cura di mamma Sabry. Una festa di sapori offerti da madre natura, resi unici dai profumi del bosco e dall’aria frizzante che si respira un po’ più su, nel meraviglioso mondo di Davide.

A seguito verranno presentate le iniziative formative dell’area Gusto Trentino 2025.

DIALOGA CON L’AUTORE
Laura Andreolli, coordinatrice dell’area formativa di Accademia d’Impresa dedicata alla cultura di prodotto e territorio.

Davide Zambelli

Davide Zambelli

Food blogger trentino

Vincitore de “La Prova del Cuoco” 2017, Davide combina semplicità e creatività in cucina. Condivide ricette facili e sorprendenti sui social e su Food Network con “Sapore di montagna”.

Vive in Trentino, immerso nella natura e nella convivialità.

I posti per la partecipazione in presenza sono esauriti.

Puoi seguire l’evento online